Il mondo della sicurezza, dell’ambiente e dei sistemi di gestione ad essi applicati rappresenta il terzo aspetto formale e sostanziale del mondo aziendale, dopo quelli fiscale e legale fatti di tributi e bilanci. Esso permette all’azienda di “stare in piedi” attraverso il puntuale adempimento alla normativa vigente e un’opportuna organizzazione.
Cosa c’è oltre la fiscalità? Può una buona strategia di sicurezza e salute occupazionale contribuire ad aumentare la competitività? E ancora: dove sta andando il mondo organizzativo? Che legame c’è tra Risk Assesment, Business Continuity e valutazione dei rischi tradizionalmente intesa?
Questi sono solo alcuni degli spunti che verranno approfonditi da Vincenzo Moschetto, Amministratore Delegato di Polistudio Spa, il 4 novembre prossimo durante l’ultima giornata del 15° Meeting Nazionale ACEF, nel blocco tematico dedicato ai servizi complementari per le Imprese.
Proprio in un’ottica di complementarietà al mondo dei professionisti, dove essere complementari significa completarsi per creare valore, i temi della sicurezza, dell’ambiente e dei sistemi di gestione si affiancano a quelli tipici dei professionisti. L’obiettivo è di valorizzare le risorse per quello che valgono e contribuire all’abbandono di una verticalità tecnica per abbracciare una visione di soluzioni integrate, affinché la consulenza aziendale non si risolva in mera burocrazia.
Commenti
Aggiungi un commento